News

Area Riservata

Nome Utente:

Password:



USTICA: IMMERSIONI NELL'ISOLA DI CIRCE

foto1
  • Destinazione: USTICA
  • Trattamento: SOLO PERNOTTAMENTO / PERNOTTAMENTO E COLAZIONE
  • Periodo:

    PARTENZE DAL 1 LUGLIO AL 31 OTTOBRE

  • Prezzo da: 780,00 €

Perla del mediterraneo, secondo la leggenda è l'isola di Circe, la maga dell'Odissea che incantava gli uomini, oggi incanta i sub con i suoi fondali blu e l'acqua trasparente che permette una visibilità fino a 30 metri. L'istituzione dell'aera marina protetta ha contribuito a preservare la naturale biodiversità che possiamo scoprire lungo le coste dell'isola.

Minimo 2 partecipanti

1° GIORNO: PALERMO - USTICA 

Arrivo libero presso l'aeroporto di Palermo, trasferimento privato al porto e traghetto per l'isola.
Trasferimento al struttura prescelta. Sistemazione presso residence o casa vacanze con trattamento di solo pernottamento o albergo con trattamento di prima colazione.
(sono disponibili diverse convezioni con bar e ristoranti per i pasti)

2°-7° GIORNO: USTICA 

Immersioni (generalmente la mattina) e resto della giornata a disposizione per il relax.
Le uscite in mare vengono organizzate giornalmente con due gommoni da 7.2 metri in modo da diversificare, quando necessario, i gruppi in base ai livelli ma, anche a seconda delle esigenze di tempo.
Il ritrovo per la partenza di tutte le escursioni è direttamente in banchina.
Particolare cura viene data allo snorkeling ed ai battesimi del mare, per dare la possibilità anche a chi non ha un brevetto di poter ammirare uno dei mari più suggestivi del Mediterraneo.
Lo staff è composto da persone altamente qualificate, istruttori e guide, che vantano anni di esperienza e che vi accompagneranno alla scoperta del meraviglioso mondo sommerso di Ustica.
Alcuni di oltre 12 spot disponibili sull'isola:
SECCA DELLA COLOMBARA
Tipo immersione: Secca
Brevetto minimo: Da Oggi anche immersioni Tecniche
Livello: Media / Alta
Profondità: 5/ 40 mt
Corrente: Frequente e costante
La secca della Colombara ha un cappello ampio, come un terrazzo, e presenta tutta una serie di lati interessanti che consentono di impostare diverse immersioni in base al livello di certificazioni ed esperienza. Insieme al Secchitello ed allo Scoglio del Medico, rappresenta il top degli spot di Ustica: un luogo incredibile tutto da vivere, con acqua limpida e tanto pesce.
GROTTA DELLE CIPREE
Tipo immersione: Grotta / Cave
Brevetto minimo: Advanced
Livello: Media
Profondità: 18/22 mt
Corrente: Assente
Questa ampia e suggestiva grotta si intercetta con un ingresso a circa 18 m di profondità, da cui si risale gradatamente per raggiungere la parte emersa che si presenta con una grandissima camera aerea dove è possibile soffermarsi a guardare il lato sconosciuto dell?antro. Questo ambiente, celato nel buio assoluto, è visibile solo ai subacquei armati di illuminatori: con i colori cangianti della lava e i disegni creati sulla pietra rossastra dalle radici delle piante sovrastanti, lo spettacolo è sicuramente degno di essere vissuto più e più volte insieme allo staff.
CALA GALERA
Tipo immersione: Parete/ Franata massi
Brevetto minimo: Open Water
Livello: facile
Profondità: 15/30 mt
Corrente: Media / Occasionale
La "Galera" è una lingua di roccia affiorante perpendicolare alla costa che rammenta la forma di una nave romana: da qui si parte, sott'acqua, per un interessante percorso subacqueo tra cataste di grossi massi sparsi su un fondale molto luminoso e con acqua limpida, dove il pesce è sorprendentemente abbondante e le cernie, da qualche tempo, si lasciano avvicinare più facilmente rispetto ad altri siti dell'isola.
IL SECCHITELLO
Tipo immersione: Secca / Pinnacoli
Livello: Alta
Brevetto minimo: Advanced / Deep
Profondità: 24/50 mt
Correnti: Forti, Costanti e frequenti
Considerata l'immersione più impegnativa di tutta l'isola, per la discesa nel blu e la profondità, il Secchitello si pone su un fondale detritico/sabbioso esteso sulla batimetrica dei 40/60 m da cui si innalzano una serie di pinnacoli rocciosi di imponenti dimensioni raggruppati gli uni con gli altri a formare un'unica secca.
Il sito offre guglie con diversa morfologia e si estende abbondantemente in larghezza verso il fondo. E? possibile, a volte, ammirarne la fusione alla base delle stesse e contestualmente godere della visione di scenari di rara bellezza, con pareti verticali colonizzate da vita diversa.
PUNTA DELL'ARPA
Tipo immersione: Parete / Massi
Brevetto minimo: Open water / Advanced
Livello: Media
Profondità massima: 15/ 40mt
Corrente: Frequente
Questa bella immersione a terra del Secchitello, prospiciente la punta che trae la sua denominazione per la sua forma simile a quella dello strumento musicale, è da considerarsi in parte in franata e in parte lungo la parete. Un pendio roccioso quasi verticale raggiunge infatti il fondale sabbioso intorno ai 30/35 m di profondità.
PUNTA GAVAZZI
Tipo immersione: Archeologica
Livello: facile
Brevetto minimo: Open Water
Profondità massima: 12/20 mt
Corrente: Leggera / Occasionale
Le varie navi che approdavano non sempre riuscivano a far risalire le loro ancore e si è deciso col tempo di non recuperarle ma di allestire un museo sottomarino dove l'itinerario è indicato da apposite segnaletiche e pannelli tematici, seguendo il filo di arianna troviamo anche delle anfore romane e pre-romane probabilmente resti di un naufragio.
E' facile da visitare, bastano solo curiosità e autorespiratori.

8° GIORNO : USTICA 

Trasferimento e imbarco per il rientro con passaggio ponte.

La quota comprende: 7 notti in residence o in albergo in base alla categoria prescelta; trasferimento come indicato; 6 immersioni subacquee (disponibili altri pacchetti); trattamento indicato in base alla categoria prescelta; kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley - secondo importo pratica); l’ assicurazione per l’ assistenza medica , il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio, con possibilità di integrazione.

Sei interessato a questa proposta?

Compila il modulo seguente e verrai ricontattato per un offerta personalizzata!
Nome*:
Email*:
Telefono:
Partecipanti:
Periodo:
Oggetto*:
Messaggio*:
Privacy*:
 
* Campi obbligatori!
 
indietro stampa

Informazioni Utili